Maturità 2022, due gli scritti: italiano e seconda prova

di Redazione

Ci saranno due scritti all’esame di maturità 2022: secondo quando si apprende, saranno l’italiano e una seconda prova. Lo ha deciso il ministero dell’Istruzione, che lo sta comunicando in una informativa ai sindacati di settore. – continua sotto –  

Dopo due anni in cui l’esame è stato condizionato dal Covid, con le prove organizzate in base alle restrizioni legate alla pandemia, si torna, quindi, alla formula tradizionale.

L’esame di stato comincerà il 22 giugno 2022. In attesa che venga pubblicata, entro oggi, l’ordinanza del ministro Bianchi sull’Esame di Stato, la rivista specializzata “La Tecnica della scuola” spiega che l’esame si aprirà il 22 giugno in presenza con la prova di italiano con sette tracce di tre diversi tipi. Il giorno dopo la disciplina di indirizzo scelta dalle commissioni d’esame. Il colloquio verterà su materiale scelto dai docenti con Educazione civica e Alternanza scuola-lavoro. Non ci dovrebbe essere più la tesina. Da valutare anche le modalità dell’orale che potrebbe essere possibile anche online.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico