Aversa, Sagliocco: “Opposizione non ha idea di cosa siano i fondi del Pnrr”

di Redazione

Aversa (Caserta) – L’assessore alle Finanze, Francesca Sagliocco, replica alle accuse dell’opposizione sui conti comunali. – continua sotto – 

“Circola con insistenza sui social e su alcuni giornali on line – afferma Sagliocco – un articolo riconducibile a quello stesso centrodestra che ha lasciato in eredità alla città un disavanzo di oltre 19 milioni di euro e le casse comunali praticamente vuote.

Gli scrivani sono improvvisamente diventati grandi esperti di finanza degli enti locali e la loro esperienza, competenza e conoscenza li autorizza a lanciare accuse e ingiustificate invettive. Bene farebbero o avrebbero fatto a documentarsi prima di scrivere imprecisioni e falsità! Le affermazioni secondo le quali le disponibilità di cassa del nostro Ente al 31/12/2021 siano riferibili ai fondi del PNRR sono preoccupanti perché denotano o una assoluta mancanza di conoscenza della realtà economico finanziaria della nostra Città o una assoluta mancanza di buona fede. Entrambe le cose sono sconcertanti.

E’ estremamente grave che degli amministratori o ex amministratori scrivano e dichiarino cose del genere, sarebbe bastato leggere la determina del dirigente all’area finanziaria per rendersi conto dell’assurdità delle loro affermazioni. I fondi del PNRR non hanno alcuna attinenza con le disponibilità di cassa e la verità è che per la prima volta, dopo tanti anni, la cassa del nostro Ente al 31/12/2021 ha chiuso con un considerevole segno positivo che consente di realizzare le attività e gli investimenti già finanziati senza fare ricorso all’anticipazione di tesoreria ed, inoltre, vi sono anche disponibilità pari a circa 1.600.000 euro liberamente utilizzabili per ulteriori spese. – continua sotto – 

Dalle loro affermazioni emerge che non sanno di cosa parlano e non hanno neanche idea di cosa siano i fondi del PNRR.  Altra cosa è, poi, il ripiano del disavanzo la cui copertura sarà verificata nel corso delle prossime settimane e della quale si darà notizia in consiglio comunale.

Le cose scritte ed affermate lasciano sgomenti, come possono fornire un indirizzo politico questi signori se non sono neanche in grado di interpretare un dato contabile di facile comprensione, come possono agire nell’interesse della collettività se dicono e scrivono cose con il solo scopo di screditare gli altri e di confondere i cittadini? Qualcuno ha perso un’altra occasione per restare in silenzio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico