Orta di Atella, i vertici della Regione Campania a convegno su ambiente e urbanistica per Gaudino Sindaco

di Redazione

Orta di Atella (Caserta) – Interventi perequativi ambientali, urbanistici e socioculturali per il comune di Orta di Atella. Sarà questo il tema dell’iniziativa “clou” – promossa dai “Democratici & Riformisti per Orta”, per mercoledì 3 novembre, alle ore 18, al Castello di Casapozzano – in vista della chiusura della campagna elettorale di Vincenzo Gaudino. A sostegno del candidato sindaco diversi vertici della Regione Campania. Sono, infatti, previsti gli interventi di Gennaro Oliviero, presidente del Consiglio Regionale della Campania, e dell’assessore regionale Fulvio Bonavitacola, vicepresidente della Giunta di Palazzo Santa Lucia. È, inoltre, prevista la presenza di Emiddio Cimmino, segretario provinciale del Partito Democratico, oltre che di tanti sindaci ed amministratori del partito.

“Siamo nel pieno dell’ultima settimana di campagna elettorale. – affermano dal coordinamento di D&R – Come Democratici & Riformisti, abbiamo organizzato, per mercoledì alle ore 18, presso il Castello di Casapuzzano, un’iniziativa con i vertici della Regione Campania. È indubbio che Orta di Atella sia stata devastata nel tessuto sociale, culturale e ambientale, prima che economico ed urbanistico, tanto da dover ipotizzare una ‘legge regionale speciale’, che consenta di intervenire in tempi rapidi, fronteggiando una situazione di vera e propria emergenza. Tutti siamo convinti che, per affrontare le criticità amministrative della nostra cittadina, è indispensabile la cooperazione con i più alti livelli istituzionali. Solo la nostra coalizione, però, ha dato ampia dimostrazione di poter garantire quella sinergia tra gli Enti territoriali e quella filiera istituzionale, indispensabili per ottenere quel risultato. Abbiamo iniziato con il segretario nazionale del partito socialista, Enzo Maraio, passando, poi, per il parlamento europeo, con l’onorevole Giosi Ferrandino. Personalità che hanno dimostrato vicinanza e disponibilità verso la nostra comunità”.

“Iniziative del genere – concludono da D&R – non si vedevano sul nostro territorio da oltre 20 anni. E questo è un segnale importante. La sensibilizzazione delle istituzioni regionali, che ritengono, ormai, necessari ed indifferibili, anche per Orta di Atella, interventi legislativi ad hoc, è stata resa possibile grazie alla grande famiglia dei Democratici & Riformisti, componente essenziale della fantastica cornice della coalizione ‘Unione Progressista’ con Vincenzo Gaudino Sindaco”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico