Aversa, torna il lampione in Via Gemito: la “vittoria” di Carmine dopo 3 anni di segnalazioni

di Antonio Arduino

Aversa (Caserta) – Alla fine Carmine ce l’ha fatta. E’ tornato a funzionare il lampione di via Gemito che dal 2019 aveva smesso di dare luce ad oltre metà della strada, frequentatissima da autovetture, creando una condizione di pericolo per i pedoni che raggiungevano le loro abitazioni nei tre condomini affacciati sull’arteria. Una condizione che avevamo segnalato da queste colonne quando Carmine, residente al primo piano di uno degli edifici affacciati sulla strada, non trovando risposte dall’Ente comunale, aveva chiesto l’intervento di Pupia. – continua sotto –

Era il 12 settembre 2019. Due anni e passa sono un tempo lunghissimo per effettuare un intervento di riparazione di un lampione della pubblica illuminazione ma ad Aversa accade anche questo, a dimostrazione dell’attenzione che le amministrazioni che a turno guidano la città hanno per la manutenzione ordinaria di strade, illuminazione, fogne, verde e quant’altro è necessario alla quotidianità della vita dei cittadini.

La storia del lampione di via Gemito ne è un esempio simbolico perché Carmine è stata la goccia che fa il “buco nella roccia” raggiungendo, fin dal 2019, periodicamente gli uffici comunali per segnalare il problema agli uffici competenti. Poi, constatando l’inutilità della segnalazione, lo ha riferito direttamente a consiglieri comunali ed assessori, realizzando una sorta di “stalkeraggio” ma a fin di bene.

L’unico risultato che aveva ottenuto, fino a qualche giorno fa, era l’eliminazione del palo che era stato portato via lasciando al suo posto, sul marciapiede, un buco che prima era stato coperto da erbacce, poi addirittura da cemento, ossia un intervento inutile per ridare luce all’arteria e tutelare la sicurezza dei pedoni. Da qualche giorno, però, il palo e la luce sono tornati in via Gemito e per Carmine è stato un momento di gioia che ha inteso condividere con Pupia.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico