Incendi in zona Asi “Aversa Nord”, Grimaldi chiede al consorzio controlli serrati nelle aziende

di Redazione

Dopo l’ultimo disastroso incendio nella zona industriale Asi “Aversa Nord”, verificatosi all’alba di martedì scorso sul territorio di Gricignano, nel Casertano, che ha visto avvolto tra le fiamme uno dei capannoni della “Frigocaserta”, azienda specializzata nello stoccaggio di alimenti freschi e surgelati, il deputato Nicola Grimaldi del Movimento 5 Stelle ha ritenuto opportuno presentare un’interrogazione a risposta scritta ai ministri della Transizione Ecologica e dell’Interno. – continua sotto –

“Mi preoccupa particolarmente – commenta il parlamentare aversano – l’enorme nube tossica scatenatasi in conseguenza dello scoppio che ha circondato tutto l’ambiente circostante, estendendosi ben oltre i confini della provincia. Tutto questo a discapito dei nostri cittadini e delle nostre terre continuamente danneggiate da questa densa nube nera di agenti inquinanti. È a rischio la qualità dell’aria del nostro territorio e la salute dei nostri concittadini”.

“Ho chiesto ai ministri – spiega Grimaldi – di intervenire, per quanto di competenza, sulle aree interessate dagli incendi e di rassicurare, informare e garantire i cittadini, i residenti e tutti i lavoratori, in merito alle possibili conseguenze della nube tossica sviluppatasi e di effettuare tutte le indagini ed i rilievi necessari per accertare le cause e la natura dei roghi, escludendo l’ombra del racket ed incrementando i controlli operati sul territorio da parte delle forze dell’ordine”.

Grimaldi, infine, rivolge “un appello a tutte le autorità presenti sul territorio”, ed “in particolare alla presidente del Consorzio Asi di Caserta, Raffaela Pignetti, affinché siano disposti tutti gli opportuni controlli all’interno delle aziende presenti nell’area industriale circa l’adozione ed il rispetto delle misure di sicurezza ed i protocolli antincendio”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico