Aversa, progetto per centro polifunzionale per minori e donne in difficoltà

di Jacopo Grassia

Aversa (Caserta) – «Aversa e la sua amministrazione comunale sono impegnati, in tema di rivalutazione dei beni immobili, sul fronte di quelli confiscati ai malavitosi. Restituire i beni confiscati alla criminalità organizzata alla comunità è un impegno etico». A dichiararlo il sindaco Alfonso Golia all’indomani dell’approvazione, da parte della giunta comunale, su proposta dell’assessore al ramo Luigi di Santo, di un progetto di finanziamento di riutilizzo di beni confiscati. – continua sotto –

«Abbiamo chiesto un finanziamento – spiega Golia – di circa 100mila euro che saranno utilizzati, in caso di esito positivo, per rendere più fruibile e accogliente il bene di via Gramsci col fine di attivare azioni di natura sociale». Il progetto presentato, dal titolo «AffidAbile», propone l’attivazione di un centro polifunzionale per l’affidamento familiare dei minori e di tutela delle donne in difficoltà.

«Siamo sulla strada giusta. Voglio sottolineare – conclude il primo cittadino – la partecipazione di tutte le Associazioni che hanno aderito al tavolo di co-progettazione, un metodo di lavoro innovativo che parte realmente dal basso, che già l’anno scorso ha premiato la progettazione della città di Aversa per la qualità della proposta per il recupero del bene di via de Chirico per il quale sono in corso i lavori di ristrutturazione. Un bene alla volta, avanti tutta, insieme».

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico