Marcianise, bocciata proposta opposizione su Castello di Loriano. Cangiano: “Coinvolgeremo cittadini”

di Redazione

Nell’ultimo Consiglio Comunale la maggioranza che sostiene l’attuale amministrazione comunale di Marcianise (Caserta) ha bocciato la proposta di salvare il Castello di Loriano voluta fortemente dal consigliere Alessandro Tartaglione e appoggiata da tutta la minoranza. – continua sotto –

“Purtroppo – commenta il coordinatore di Marcianise Terra di idee, Francesco Cangiano – non è bastato per farla approvare. Serviva il desiderio di salvare una parte importante della nostra storia da parte di tutto il Consiglio Comunale, serviva sognare da cittadini e prendersi, da amministratori, la responsabilità di un atto unico nella storia della nostra città. Un coraggio che mai nessuno ha avuto e che noi speravamo potere trovare in questa amministrazione, invano. Da parte nostra non ci fermeremo, assolutamente”.

“Continueremo a lavorare – conclude Cangiano – per il sogno di una Marcianise diversa da ciò che è diventata da qualche anno, una Marcianise che si lascia amare dai suoi cittadini e che riesca a meravigliare chi non ci abita. Coinvolgeremo la città in un progetto che veda direttamente protagonisti i cittadini per salvare il Castello di Loriano e gli altri beni culturali che versano nel degrado”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico