Cesa, gli studenti in campo con Legambiente per “Puliamo il Mondo”

di Redazione

Cesa (Caserta) – L’ambiente attualmente rappresenta una delle tematiche maggiormente affrontate dagli Enti locali e dalle istituzioni scolastiche, poiché offre costantemente elementi su cui discutere e progettare, per cercare di sanare situazioni che, giorno dopo giorno, diventano sempre più di difficile gestione. E di nuovo Legambiente è entrata in campo con “Puliamo il Mondo”, iniziativa nata con l’intento di educare i cittadini al rispetto, alla conservazione e alla tutela dell’ambiente ed a cui ha aderito il Comune di Cesa organizzando una manifestazione che si è svolta venerdì 1 ottobre.

L’Amministrazione comunale, nelle persone del sindaco Vincenzo Guida e l’assessore all’Ambiente, Alfonso Marrandino, ha esteso l’invito all’istituto comprensivo che ha risposto positivamente alla proposta, coinvolgendone alunni e docenti. Il programma ha previsto una visita in zona “Arena” e presso l’isola ecologica/centro di raccolta di via Berlinguer. Dotati di kit adeguati, hanno partecipato circa 100 alunni delle classi quinte della scuola primaria e di tutte le classi della scuola secondaria.

Presenti all’evento i docenti delle classi partecipanti e le funzioni strumentali. Gli alunni della scuola dell’Infanzia e quelli della Primaria, che non hanno partecipato, svolgeranno attività dedicate all’interno delle proprie aule nei prossimi giorni. IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico