Benevento, spaccio di 8 chili di droga: assolta 45enne

di Redazione

Si è tenuta dinanzi al giudice Fallarino del Tribunale di Benevento il processo a carico di Elena Altivalle, 45 anni, beneventana, difesa dall’avvocato Vittorio Fucci, accusata dello spaccio aggravato di 8 chili di sostanza stupefacente che sarebbe stata ceduta a decine e decine di consumatori.

Altivalle fu tratta in arresto, insieme al marito, il pluripregiudicato Giuliano Petillo, e poi successivamente scarcerata. Le venne contestato che nel 2016 avrebbe detenuto e spacciato 8 chili di sostanza stupefacente, ripartita in 60 panetti. Il processo è stato caratterizzato dall’escussione di decine e decine di testimoni, da numerosi sequestri di sostanza stupefacente addebitata all’attività di spaccio di Altivalle, in concorso con il marito, e da intercettazioni telefoniche e ambientali assistite da videoriprese.

Il marito, Giuliano Petillo, per gli stessi fatti, assistito da altri difensori, era stato processato separatamente, avendo scelto il rito del patteggiamento, e condannato a tre anni di reclusione. All’esito del dibattimento di questa mattina, la Procura aveva chiesto la condanna di Altivalle a 3 anni di reclusione. Accogliendo totalmente le tesi dell’avvocato Fucci, il giudice ha assolto la 45enne con formula piena.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico