Aversa aderisce alla “Festa della Musica” del 21 giugno

di Redazione

Aversa (Caserta) – “La Città di Aversa per la prima volta aderisce ufficialmente alla Festa della Musica che si celebra ogni anno in tutta Europa e nel mondo il 21 giugno, giorno del solstizio d’estate”. Lo dichiara l’assessore alla Cultura del Comune di Aversa, Luisa Melillo.

“Questa festa è una celebrazione della musica dal vivo finalizzata a valorizzare la molteplicità e la diversità delle pratiche e di tutti i generi musicali. La festa rappresenta un appello alla partecipazione spontanea e all’espressione gratuita di tutti i musicisti, professionisti e amatori, solisti e di gruppo, e di tutte le istituzioni musicali. Tutti i concerti sono gratuiti e i musicisti che si esibiscono lo fanno a titolo gratuito per far conoscere la propria arte e per diffondere l’amore per la musica in tutte le sue espressioni. È questo lo spirito della festa. Mi meraviglia non lo sappia chi oggi mi attaccava sui media gridando allo scandalo e mi meraviglia non lo sappia chi sta in queste ore chiamando artisti locali provando ad esortarli a boicottare l’evento”.

Sul sito: www.festadellamusica.beniculturali.it informazioni sui principi, gli intenti e le finalità che da decenni animano in tutto il mondo questa festa. “È un grande onore che Aversa ci sia. Viva la musica, viva gli eventi all’aria aperta!”, conclude Melillo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico