Covid, De Luca: “I giovani senza mascherina sono imbecilli fenomenali”

di Redazione

“Tenetevi le mascherine pure quando andate a dormire, siamo in zona gialla da settimane ma non è un regalo, se facciamo gli squinternati tra una settimana chiudiamo tutto. Lo dico ai giovani, chi si toglie la mascherina non è un fenomeno ma un imbecille fenomenale”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, in occasione dell’inaugurazione di un treno “Rock” a Napoli.

“Gli assembramenti – ha aggiunto – di questo fine settimana sono irresponsabili, non è che la sera andiamo ai baretti e facciamo quello che ci pare, ho visto centinaia di persone senza mascherine, ma stiamo scherzando? Il problema lo risolviamo quando finiamo la vaccinazione”. “Oggi chiudiamo la seconda dose ma i vaccini sono finiti. Abbiamo l’obiettivo di vaccinare 4,6 milioni di cittadini nel 2021 e l’obiettivo intermedio di vaccinare tutti cittadini di Napoli entro l’estate, ma ci devono arrivare i vaccini”, ha sottolineato De Luca.

“Noi – ha detto il governatore – siamo pronti, possiamo fare anche 50mila vaccini al giorno. Ma per ora dobbiamo essere responsabili perché ogni persona che incontriamo non sappiamo se ha avuto contatti a rischio. Fra qualche giorno cominciamo a vaccinare gli ultraottantenni e poi le categorie fragili, come i malati oncologici e gli immunodepressi, con livelli di efficienza che ci invidiano”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico