“Come il suo sangue”, online il soundbook del thriller di Tiziana Barrella

di Redazione

La musica incontra la letteratura e apre a una nuova esperienza narrativa. È online Come il suo sangue – SoundBook, la playlist ufficiale (ascolta qui) ideata dall’etichetta A Luna & O Sole che inaugura un nuovo format culturale: il SoundBook, la colonna sonora di un libro. Il progetto prende forma dall’idea di Tiziana Barrella, avvocata e criminologa, autrice del romanzo Come il suo sangue (edizioni Duopuntozero), da sempre incline a fondere linguaggi ed esperienze artistiche differenti per offrire al pubblico una fruizione più ampia e immersiva della narrazione.

Una selezione musicale concepita per dialogare con le pagine del romanzo, amplificarne le emozioni e accompagnare il lettore dentro l’atmosfera del racconto, trasformando la lettura in un vero viaggio multisensoriale. Come il suo sangue è un thriller psicologico intenso e avvincente che conduce il lettore nella mente dell’avvocato de Angelis, protagonista di una complessa indagine di rilievo nazionale. In questo percorso, la componente musicale diventa parte integrante della narrazione, rafforzando tensioni, suggestioni e dinamiche emotive del testo.

La playlist è il risultato di un accurato lavoro di ricerca musicale, orientato alla costruzione di atmosfere di suspense e suggestioni dal forte impianto cinematografico. Le composizioni portano la firma di Pericle Odierna, Ugo Gangheri, Ernesto Nobili, Flavio Cuccurullo, Gaemaria Palumbo, Luca Buoninfante, Dario Della Monica, Luca Panizzolo, Michele Signore ed Emil Simonetti. Fondamentale il contributo di Giosi Cincotti, artista e titolare dell’etichetta, per la realizzazione di questo progetto corale che unisce sensibilità artistiche differenti sotto un’unica visione creativa: trasformare la lettura in un’esperienza sensoriale totale.

Il debutto dal vivo – Il debutto dal vivo del libro e del SoundBook è in programma venerdì 19 dicembre nella suggestiva cornice del Castello Federiciano di Barletta. Un appuntamento che offrirà al pubblico l’occasione di conoscere il romanzo, la sua genesi e il percorso musicale che lo accompagna. Il libro è già ordinabile online ed è disponibile nelle principali librerie italiane. Il tour di presentazione proseguirà successivamente in altre città.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione