Caserta, occupa abusivamente un appartamento e lo saccheggia: arrestato

di Redazione

Caserta – Nel pomeriggio del 28 gennaio la Polizia di Stato ha eseguito, su ordine della Procura di Santa Maria Capua Vetere, un decreto di sequestro preventivo d’urgenza riguardante un appartamento situato nel rione Cappiello di Caserta, abusivamente occupato nella giornata di domenica 24 da un 41enne, Guerruccio Della Ventura, gravato da numerosi precedenti.

Tramite la rottura del portoncino di ingresso, l’uomo si era introdotto illecitamente nell’appartamento di proprietà di una persona temporaneamente dimorante in un altro comune. Il provvedimento è stato notificato all’occupante abusivo in occasione dell’arresto in flagranza di reato eseguito nella stessa mattinata dalla Squadra Volante della Questura di Caserta, poiché il 41enne, in concorso con altre persone, veniva sorpreso nell’atto di asportare i mobili presenti all’interno dell’abitazione, parte dei quali rinvenuti dalle pattuglie intervenute, in particolare trovati a bordo di un furgone, veicolo parcheggiato poco distante dall’ingresso posteriore dello stabile.

Destinatario della stessa misura pre-cautelare dell’arresto in flagranza è risultato essere Francesco Scandolara, 45 anni, anch’egli gravato da numerosi precedenti, che insieme a Della Ventura veniva colto nella disponibilità dei mobili, oggetto di furto, all’interno del veicolo. Entrambi gli arrestati sono stati condotti nella casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere, in attesa della convalida degli atti, mentre l’unità immobiliare è stata sottoposta a sequestro per la successiva restituzione al legittimo proprietario.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico