Napoli, de Magistris candida a sindaco Alessandra Clemente

di Redazione

È Alessandra Clemente, attuale assessore ai Giovani del Comune di Napoli, il nome indicato dal sindaco Luigi de Magistris per le prossime elezioni amministrative del 2021 che dovranno scegliere il suo successore. “Ho ritenuto che Alessandra Clemente potesse essere la persona in questo momento utile per aprire un ragionamento con la città – ha detto il sindaco a margine della riunione del consiglio metropolitano – al nostro interno, con la nostra maggioranza, con chi ha fatto il viaggio insieme a noi e con i partiti”. “Alessandra – ha aggiunto de Magistris – è una donna ed è giovane, è una ragazza che ha talento, ha coraggio, ha una storia importante di chi non è scappato da Napoli ma sui temi della giustizia e della legalità ci ha messo la faccia”.

33 anni, avvocato, Alessandra Clemente ha una solida esperienza di volontariato al fianco di realtà antimafia come Libera e del coordinamento dei familiari di vittime innocenti della criminalità organizzata. Alessandra Clemente è la figlia di Silvia Ruotolo, assassinata dalla camorra nel 1997 proprio davanti agli occhi della primogenita Alessandra, che all’epoca aveva solo dieci anni. Silvia Ruotolo, sorella del giornalista e senatore Sandro Ruotolo, venne uccisa per errore davanti casa, raggiunta da alcuni colpi d’arma da fuoco.

“Questa mia indicazione di oggi – sottolinea de Magistris – non è una fuga in avanti, non è un voler saltare metodi e tavoli, ma è un contributo, non è contro i partiti nè contro nessuno”. “Mettiamo a disposizione un nome per una coalizione larga – ha aggiunto l’ex Pm – ma siamo anche in grado di mettere in campo molte liste civiche per seguire una direzione diversa da quella dei grandi partiti. Se c’è disponibilità a dialogare noi siamo disposti a farlo senza pregiudiziali, ma da oggi iniziano i cento passi per la vittoria”. “Questa è una strada in salita – ha osservato il sindaco -, Alessandra non è un passpartout che apre le porte facilmente, ma è una candidatura secondo me vincente. Attorno ad Alessandra va costruita una strada, credo che sia la persona giusta in questo momento, credo sia l’attaccante per segnare”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico