Gricignano, una 77enne deceduta per Covid. 24 i positivi attivi, disposta sanificazione scuole

di Redazione

Gricignano (Caserta) – Primo decesso per Covid-19 nella comunità di Gricignano. Si tratta di una donna di 77 anni, venuta a mancare a causa delle complicazioni insorte con il coronavirus. A dare l’ufficialità è stato il sindaco Vincenzo Santagata che, a nome suo e dell’intera comunità, ha manifestato il proprio cordoglio.

Intanto, i positivi attivi a Gricignano salgono a 24, nessuno al momento ricoverato in ospedale. 6 i guariti. Proprio a Gricignano, da ieri, la casa comunale è chiusa per sanificazione dopo la positività riscontrata ad un agente di Polizia municipale, residente ad Aversa (leggi qui). Gli uffici riapriranno lunedì 19.

“La situazione su tutto il territorio nazionale sta gradualmente peggiorando e richiede l’assunzione di comportamenti responsabili da parte di tutti noi”, commenta il sindaco Santagata che, a scopo del tutto precauzionale, ha programmato una sanificazione di tutti i plessi scolastici, che sarà effettuata a partire dal pomeriggio di domani, venerdì 16 ottobre. “La prevenzione è al momento l’unica arma a nostra disposizione per sconfiggere il virus”, sottolinea il primo cittadino che ricorda di rispettare le regole essenziali di distanziamento sociale e l’uso costante della mascherina.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico