Gricignano, agente municipale positivo al Covid: casa comunale chiusa per sanificazione

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Dipendente comunale positivo al Covid-19 e casa comunale chiusa per sanificazione da oggi fino a lunedì 19 ottobre. La notizia circolava sin dalla mattinata a Gricignano; poi, intorno alle 11, la comunicazione ufficiale da parte del Comune.

Si tratta di un agente di Polizia Municipale, Giovanni Di Luise, che risultava collocato in quarantena fiduciaria da circa 10 giorni. A sciogliere la riserva sul nome del paziente è stato il fratello, Gianluca Di Luise, consigliere comunale, che in un post sui social ha scritto: “Il dipendente comunale positivo è mio fratello. Personalmente non lo vedevo da 12 giorni. Pur sentendolo tutti i giorni. Sono molto legato a lui. Ritengo opportuno dirlo per informazione. Sta bene, ha avuto la febbre e la tosse ma si sta riprendendo. Chiedo a tutti voi di stare attenti e al rispetto dei protocolli anti Covid e colgo l’occasione per fare gli auguri a tutti i ‘positivi’ di una presta guarigione”.

“A seguito della comunicazione ricevuta in data odierna di esito positivo al Covid-19 del tampone effettuato su un dipendente comunale – si legge in una nota postata sul profilo social del Comune – viene disposta, in via del tutto precauzionale, la chiusura degli uffici comunali per il periodo che va dal 14-10-2020 al 18-10-2020. Intanto, gli ambienti comunali saranno soggetti ad interventi di sanificazione e disinfezione, così come previsto per norma. Il servizio riprenderà regolarmente da lunedì 19 ottobre”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico