Cesa, altri 7 positivi al Covid: chiuso parco giochi “Padre Lepre”

di Redazione

Cesa (Caserta) – Dalle notizie dall’Asl, dai medici di base e dalle segnalazioni che giungono direttamente dai cittadini interessati il bilancio di oggi della situazione Coronavirus a Cesa è un incremento di positivi pari a +7. In due giorni vi è stato un incremento di 14 persone positive.

“Un bilancio francamente preoccupante. Richiamiamo tutti ad un maggiore senso di responsabilità ed al rispetto delle regole”, commenta il sindaco Enzo Guida che ieri sera ha tenuto una riunione per decidere le misure di contenimento da adottare a livello locale. Durante l’incontro è arrivata la notizia che il presidente della Regione, Vincenzo De Luca, aveva deciso di chiudere scuole e luoghi di ritrovo. Per questo venerdì mattina, dopo una rapida consultazione del Centro operativo comunale, è stato deciso di chiudere il parco giochi “Padre Lepre” fino al 30 ottobre.

Resta da decidere ancora per il cimitero cittadino che decisione assumere in occasione delle ricorrenze del 1 e 2 Novembre. “Siamo indecisi – fa sapere Guida – se chiudere o consentire ingressi contingentati. Abbiamo avviato una riflessione, vogliamo confrontarci anche con gli altri comuni, capire se ci saranno decisioni regionali. Nei prossimi giorni vi daremo tutte le notizie del caso”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico