Carinaro, tre nuovi casi di Covid: sono familiari di un altro contagiato

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Tre nuovi casi di coronavirus sul territorio di Carinaro. Lo rende noto il sindaco Nicola Affinito. Sono tutti familiari di un precedente caso di contagio.

“Mi hanno riferito che sono in buone condizioni. – fa sapere Affinito – Le stesse persone risultate positive al tampone responsabilmente erano già in quarantena dal giorno del rientro del familiare risultato per primo positivo. Come è nostra prassi monitoreremo l’evolversi della situazione ed insieme con il Centro Operativo Comunale attiveremo tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste per la gestione dell’emergenza epidemiologica che stiamo vivendo. Naturalmente sarò in continuo contatto con le Autorità Sanitarie competenti che hanno il diretto controllo e il monitoraggio delle situazioni specifiche e di tutto il quadro generale”.

“Alla luce della crisi sanitaria che stiamo vivendo e che sta coinvolgendo i nostri territori, – continua il sindaco – il nostro Paese ed il mondo intero vi esorto ad usare senso di responsabilità nell’attuare tutte le misure che sono indispensabili al contenimento del contagio. Anche e soprattutto per questo, esprimo da parte di questa amministrazione la nostra vicinanza per questi giorni così particolari e difficili che stiamo attraversando. Infine, chiedo a far emergere in tutti noi il senso civico che ci ha sempre contraddistinto nel rispettare le norme relative allo distanziamento sociale e all’uso costante delle mascherine per preservare la nostra sicurezza e la nostra salute. Manteniamo alta l’allerta: la guerra non è finita, il nemico,ad oggi, purtroppo non è sconfitto”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico