Trentola Ducenta, Raffaele Sagliocco si ispira a Rino Gaetano: “E’ il mio paese e io ci sto”

di Antonella Coviello

Trentola Ducenta (Caserta) – La scacchiera dell’imminente appuntamento elettorale a Trentola Ducenta sembra essersi completata. Dopo il passo indietro di Gennaro Mazzei e la decisione di Michele Apicella di ricandidarsi a sindaco, giunge l’ufficialità per la corsa al tricolore del medico Raffaele Sagliocco: “Sono consapevole che la mia candidatura arrivi in ritardo – dichiara l’aspirante primo cittadino – ma l’entusiasmo di quanti hanno insistito per la mia presenza in questa competizione elettorale, mi ha lusingato così tanto da spingermi ad accettare la sfida”.

La forza aggregante che aleggia attorno al noto medico trentolese, sfocerà presto nella presentazione delle liste in suo supporto: “Mi circonderò di figure professionali capaci di riscattare Trentola Ducenta dai polveroni mediatici che l’hanno vista coinvolta nell’ultimo quinquennio. Bisogna che in primis, noi aspiranti amministratori ci focalizziamo sull’esigenza primaria della Città che è la stabilità amministrativa”. L’esigenza di un governo politico è fortemente sentita da Sagliocco: “Bisogna innanzitutto coinvolgere i giovani della città nella gestione della cosa pubblica: le sale del Palazzo Marchesale dovranno divenire sedi di opportunità lavorativa e culturale. Conosco molti ragazzi che, attratti dai progetti aggregativi dei comuni limitrofi, spendono in questi il proprio entusiasmo e le proprie competenze. Per fare tutto ciò, ho bisogno del supporto di chi cerca il riscatto personale e comune”.

A tal proposito, l’aspirante sindaco lancia fin da subito il proprio hashtag #iocisto, adottando il titolo della canzone di Rino Gaetano: “Durante queste settimane convulse, mi è capitato più volte di ascoltare la canzone del nostro cantautore. Il verso ‘è il mio paese e io ci sto’ mi ha folgorato al punto tale da adottarlo come leitmotiv dell’intera campagna elettorale”. In conclusione, oltre agli auguri di una sana e leale competizione elettorale, Sagliocco ci tiene a precisare: “Che nessuno parli per me, sono relatore di me stesso! Mi dissocio a monte da quanti spendono o spenderanno parole in mio luogo”. La presenza di un personaggio noto qual è il dottor Raffaele Sagliocco indubbiamente vivacizza la prossima tornata elettorale, fino a ieri costellata di dubbi, incertezze e passi indietro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico