Cesa, Guida: “In 5 anni l’opposizione ha solo cercato di ostacolarci”

di Redazione

Cesa (Caserta) – Clima rovente a Cesa. Nel corso dell’inaugurazione del comitato elettorale della candidata alle elezioni regionali Caterina Sagliano e del candidato al Consiglio comunale Cesario Villano, il sindaco uscente Enzo Guida, che si appresta ad affrontare le comunali a capo di “Nuova Primavera Cesana”, ha risposto alle provocazioni degli ultimi giorni del gruppo “Uniti per Cesa”, guidato da Ernesto Ferrante.

“Parlano di casellario giudiziario, ma è chiaro che chi si mette in gioco, rischia. Chi è stato a casa per quaranta anni non conosce questi pericoli. Detto questo, il nostro ordinamento giuridico definisce un imputato innocente sino al terzo grado di giudizio”, afferma il primo cittadino. “Non conosciamo, ad oggi, almeno una proposta alternativa avanzataci dai nostri oppositori. In cinque anni, oltre a votare a favore per più del 50% dei casi, – sottolinea Guida – hanno protocollato tante segnalazioni al prefetto, senza presentare iniziative concrete di alcun tipo. Ne hanno dato prova anche quando la macchina amministrativa stava supportando le famiglie nell’emergenza Covid-19. Nei momenti di difficoltà si comprende se una persona con una squadra è in grado di guidare un paese. Vogliamo parlare, poi, di tutte le volte che hanno disertato l’aula consiliare? Al principio della campagna elettorale, ero curioso di capire cosa volessero proporre ai cesani, poi ho scoperto che domina il nulla, seppur confronto su diversi temi sia stato richiesto apertamente”.

Il messaggio finale di Guida è diretto: “Questa squadra è pronta ad affrontare il futuro che ci attende, dando seguito a quanto fatto negli ultimi 5 anni. Tocca a voi darci una mano. La nostra stagione politica è fatta di sorrisi, abbracci e di persone in mezzo alla gente non solo nelle fasi elettorali”. IN ALTO IL VIDEO 

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico