Aversa, Caterino risponde ad accuse dopo nubifragio: “Abbiamo pulito oltre 1500 caditoie”

di Redazione

Aversa (Caserta) – “Precisiamo nuovamente che con regolare determina dirigenziale abbiamo attivato la procedura in danno grazie alla quale sono state pulite per adesso 1551 caditoie”. Così l’assessore all’Ambiente, Elena Caterino, che commenta la situazione delle strade dopo il nubifragio di ieri e le critiche piovute addosso all’amministrazione. “Il consigliere Alfonso Oliva (candidato di Fdi alla Regione, ndr.), alla ricerca di visibilità, – afferma Caterino – troverà gli atti al Comune ed il report di tutte le strade nelle quali siamo intervenuti. Nei punti critici come via Cupa Scoppa, piazza Vittorio Emanuele, via Santa Lucia, piazza Fuori Sant’Anna, piazza Crispi, e altre zone, stiamo intervenendo per la seconda volta”.

“Dopo il violento nubifragio che si è abbattuto sulla città – sostiene l’assessore – possiamo dire che la rete fognaria ha retto rispetto alla mole d’acqua e ai precedenti fenomeni atmosferici di tale portata. Le criticità maggiori si sono avute in via Santa Lucia, piazza Crispi, via Dragonetti e al confine con Casaluce dove sono intervenuti i volontari della Protezione Civile, coordinati da Luca Abate, ai quali va il nostro ringraziamento. Nelle altre zone, l’acqua è defluita via senza nessun tipo di intervento. Nessun problema in via Cupa Scoppa, via Diaz e piazza Vittorio Emanuele, altri punti dove negli anni scorsi si sono registrati allagamenti in abitazioni e negozi”.

“Abbiamo effettuato sopralluoghi con la Polizia Municipale – continua Caterino – sempre presente al servizio della città. Abbiamo allertato la Senesi per una serie di interventi straordinari con la spazzatrice. Mentre c’è chi, come l’onorevole Grimaldi (deputato del M5S, ndr.), pur di attaccare l’amministrazione, pubblica una vecchia foto di piazza Vittorio Emanuele che ieri invece per la prima volta non si è allagata proprio per il lavoro di pulizia programmato e fatto effettuare negli ultimi giorni, noi continueremo in silenzio a lavorare per la città con la pulizia delle caditoie su tutto il territorio comunale così come da calendario”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico