Litorale Domizio, mancato rispetto disposizioni anti covid: multe a stabilimenti balneari

di Redazione

Ferragosto di lavoro per il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta (Nil) – lo Speciale Reparto dell’Arma in servizio all’Ispettorato Territoriale del Lavoro – a tutela del rispetto delle norme di contenimento dell’epidemia da Coronavirus e al contrasto del lavoro irregolare, nonché alla verifica delle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel periodo dal 14 al 16 agosto i militari del Nil, insieme ai colleghi del comando provinciale e ad ispettori del lavoro, a conclusione di servizi programmati a livello nazionale, hanno effettuato una serie di verifiche nelle località balneari del litorale Domizio. Ispezionati 8 stabilimenti balneari, di cui 7 sono risultati irregolari in materia di lavoro. In particolare, a 4 delle attività è stato contestato l’omessa attuazione del protocollo anti Covid-19 e in merito sono state elevate altrettante sanzioni amministrative per un importo di 1.600 euro.

Nel complesso, è stata verificata la posizione di 33 lavoratori, di cui 3 risultati “in nero”. Ad uno dei stabilimenti balneari si è provveduto all’applicazione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale. Infine, sono 3 i soggetti denunciati per le violazioni alle norme antinfortunistiche. Contestate sanzioni amministrative e penali ammontanti a circa 36mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico