Caserta, scippa donna in Via Mazzini: preso dalla Polizia

di Redazione

Nella giornata del 18 agosto, la Squadra Mobile di Caserta ha deferito in stato di libertà A.A., 29enne pluripregiudicato, originario dell’alto napoletano, perché ritenuto responsabile del furto con strappo commesso il 13 agosto scorso a danno di una giovane, nella centralissima via Mazzini.

La malcapitata stava percorrendo il corso in direzione piazza Dante. Ad un certo punto veniva affiancata da un uomo che, in sella ad uno scooter, viaggiando “contromano”, con mossa fulminea le strappava la borsa di dosso per poi darsi alla fuga. Immediatamente dopo il fatto, i poliziotti della sezione “Antirapina” acquisivano una serie di informazioni che, forti anche di riscontri videografici, consentiva loro una rapida ricostruzione dei movimenti del criminale e, quindi, l’individuazione della targa e del modello del motociclo utilizzato per commettere il reato: un Piaggio Liberty di colore chiaro in uso allo stesso giovane.

Alla luce di ciò, gli uomini della Mobile si portavano presso l’abitazione del 29enne dove, effettuato un controllo, rinvenivano e sequestravano sia il motoveicolo utilizzato per lo scippo che capi d’abbigliamento perfettamente compatibili con quelli indossati dal rapinatore al momento dello scippo. Gli oggetti, così come la foto del sospettato, sono stati successivamente riconosciuti sia dalla vittima che da altri testimoni, permettendo l’esatta identificazione del criminale e la relativa denuncia all’autorità giudiziaria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico