Sanità e Regionalismo, dibattito in diretta Fb con “Comunità Solidale Aversa”

di Redazione

“La lezione da imparare dalla pandemia è la riscoperta del ruolo dello Stato nella gestione della sanità. Urge che, a partire dalla sanità, si ripensi il rapporto Stato-Regioni e si punti a una sanità pubblica sempre più forte, centrata su un’efficiente medicina territoriale e su ospedali pubblici in grado di rispondere ai bisogni su tutto il territorio nazionale”, dichiara l’ex senatore Lucio Romano, presidente di Comunità Solidale Aversa.

Lunedì 22 giugno, alle ore 19.30, per il ciclo di incontri Dialoghi sulla Democrazia, si terrà il digital talk “Sanità e Regionalismo”. Confronto sul manifesto “Un’altra sanità per il bene del nostro Paese”, organizzato da Comunità Solidale Aversa, Meridionalisti Democratici e l’Associazione Risorse & Futuro di Caserta. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Comunità Solidale Aversa: fb/comunitasolidaleaversa.

Ad aprire l’incontro – moderato da Tony Quattrone dei Meridionalisti Democratici – i saluti di Carlo Cascella, Comunità Solidale Aversa; Alessandro Citarella, segretario Meridionalisti Democratici; Andrea della Selva, presidente dell’associazione Risorse & Futuro di Caserta. A seguire l’introduzione di Lucio Romano. Sul tema interverranno Eugenio Mazzarella, promotore del manifesto “Un’altra sanità per il bene del nostro Paese” e deputato al Parlamento XVI Legislatura; Vannino Chiti, ministro per le riforme istituzionali e i rapporti con il Parlamento nel Governo Prodi e senatore della Repubblica XVII Legislatura; Paolo Corsini, senatore della Repubblica XVII Legislatura e già sindaco di Brescia; Adriano Giannola, presidente Svimez.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico