“Giornalismo al servizio e mai asservito”, incontro a Casa Don Diana

di Redazione

Casal di Principe (Caserta) – “Giornalismo al servizio e mai asservito”. E’ il tema dell’incontro, promosso da Libera e Comitato Don Diana, che si terrà lunedì 22 giugno, alle ore 17, a Casa Don Diana, in via Urano 18, a Casal di Principe. Un appuntamento che si preannuncia molto interessante per contribuire al dibattito sul ruolo dell’informazione in provincia di Caserta, anche alla luce del caso del giornalista Mario De Michele, indagato per aver simulato due “agguati di camorra” il 4 maggio scorso a Cesa, nella sua stessa abitazione, in questo caso come da egli stesso già ammesso dinanzi agli inquirenti, e il 14 novembre 2019 a Gricignano (leggi qui).

L’incontro, il primo organizzato dal Comitato Don Diana dopo la prematura scomparsa del coordinatore Valerio Taglione, sarà aperto dai saluti di Salvatore Cuoci, neo coordinatore del comitato, Gianni Solino, referente provinciale di Libera e direttore del Museo Provinciale Campano, e del sindaco di Casal di Principe, Renato Natale. Coordinati dal giornalista di Repubblica e scrittore Raffaele Sardo, si alterneranno gli interventi dei relatori Marilù Musto, giornalista de Il Mattino e componente della Commissione Pari Opportunità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania; Claudio Silvestri, segretario del Sugc – Sindacato unitario giornalisti della Campania; Toni Mira, redattore di Avvenire; Michele Albanese, giornalista del Quotidiano del Sud e referente Legalità della Fnsi – Federazione nazionale della stampa italiana; Rosaria Capacchione, giornalista e già senatrice della Repubblica; Sandro Ruotolo, giornalista e senatore della Repubblica; Giovanni Melillo, procuratore della Repubblica di Napoli.

Al fine di consentire l’attuazione delle misure anti Covid-19, la partecipazione all’incontro dovrà essere comunicata entro il 20 giugno via mail, all’indirizzo di posta elettronica comitatodonpeppediam4igmail.com, o via Whatsapp, ai numeri 3475178731/3358341083.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico