Cesa, Antonio Oliva neo comandante della Polizia Municipale

di Redazione

Cesa (Caserta) – Il sindaco Enzo Guida ha provveduto alla nomina del nuovo comandante della Polizia Municipale di Cesa: si tratta del maresciallo Antonio Oliva, proveniente dai caschi bianchi di Aversa. L’incarico è stato conferito a tempo determinato, a seguito della individuazione, in base ai curriculum giunti, dopo l’attivazione di una procedura ai sensi dell’articolo 110 del Testo Unico degli Enti Locali.

Il comando era privo della figura dirigenziale dopo il pensionamento del precedente comandante Alfonso Errico, avvenuto a fine anno 2019. In attesa di completare la proceduta per la assunzione di una categoria D, l’amministrazione comunale si è orientata nella scelta di un dirigente esterno. Oliva, da anni in servizio presso il Comando di Aversa, da tutti conosciuto e stimato è stato scelto, dunque, per guidare il comando di Cesa.

“Ringrazio l’amministrazione comunale di Aversa, nella persona del sindaco Alfonso Golia, per aver autorizzato l’aspettativa del comandante Oliva. – commenta il primo cittadino cesano – Sono sicuro che ci sarà un impegno costante e costruttivo da parte del nuovo comandante. Colgo l’occasione anche per ringraziare i vigli urbani in servizio che, durante il periodo della emergenza Covid-19, sebbene non vi fosse una figura dirigenziale hanno offerto il massimo del loro impegno”. Già da stamani si terranno una serie di incontri per fissare le priorità di intervento.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico