Aversa, evento on line su Aldo Moro di Comunità Solidale e Democrazia & Territorio

di Redazione

“La tragica morte di Aldo Moro ha segnato la storia della nostra Repubblica. Ma il suo insegnamento rimane vivo, così la sua testimonianza di politico improntata al rigore, alla sobrietà, ai più alti valori della democrazia. È necessario riprendere il filo di un approfondimento politico, il suo appello alla coscienza sociale, i contenuti e i ragionamenti nell’attualità di una stagione confusa e incerta”, dichiara l’ex senatore Lucio Romano, presidente di Comunità Solidale Aversa.

Venerdì 26 giugno, alle 20.30, per il ciclo di incontri Dialoghi sulla Democrazia – si terrà il digital talk “L’eredità di Aldo Moro: l’uomo e il politico”, organizzato da Comunità Solidale Aversa e Democrazia & Territorio. L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook di Comunità Solidale Aversa fb /comunitasolidaleaversa.

A introdurre i lavori – moderati dalla giornalista Maria Beatrice Crisci – Lucio Romano, presidente di Comunità Solidale Aversa e senatore della Repubblica nella XVII Legislatura; Alfredo Di Franco, segretario di Democrazia & Territorio e Alfonso Golia, sindaco di Aversa. Sul tema interverranno Miguel Gotor, professore associato di Storia moderna nell’Università di Torino, senatore della Repubblica nella XVII Legislatura e membro della Commissione parlamentare di inchiesta sul rapimento e sulla morte di Aldo Moro, nonché vincitore del Premio Viareggio 2008 per la saggistica con Lettere dalla prigionia di Aldo Moro; Franco Vittoria dell’Università di Napoli “Federico II”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico