Campania, Graziano: “Istituita la figura dello psicologo di base”

di Redazione

Licenziata dalla Commissione Sanità del Consiglio regionale della Campania la proposta di legge per l’istituzione della figura dello psicologo di base. Lo annuncia il consigliere regionale Stefano Graziano del Partito Democratico, presidente della commissione e primo firmatario del provvedimento.

“Abbiamo approvato – spiega Graziano – una serie di emendamenti migliorativi, recependo le osservazioni arrivate nel corso dell’audizione che abbiamo svolto nelle scorse settimane. Adesso il provvedimento passa all’esame dell’aula per l’approvazione definitiva che porterà una vera svolta nella nostra regione. Lo psicologo di base è una figura che dovrà collaborare con il medico di medicina generale e con il pediatra di libera scelta. L’obiettivo è quello di raccogliere i bisogni dei pazienti ed effettuare interventi sia terapeutici che di prevenzione”.

“È una proposta di legge – sottolinea il consigliere regionale – che riteniamo fondamentale nell’ottica di rafforzare i servizi di assistenza al cittadino dopo l’emergenza Covid, che ha cambiato per sempre le nostre vite e che ci ha messo di fronte alla necessità di prevedere un’assistenza psicologica di base con l’obiettivo di prevenire patologie psichiche e fisiche che potrebbero diventare anche croniche”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico