Aversa

Aversa, mercato ortofrutticolo. Zoccola: “Lavori in dirittura d’arrivo”

Aversa (Caserta) – «Non voglio creare false illusioni, ma credo di poter dire con probabile certezza che siamo in dirittura d’arrivo, potrò essere più preciso nella giornata di giovedì prossimo». A parlare Benedetto Zoccola, vicesindaco della giunta di centrosinistra guidata dal sindaco Alfonso Golia, che ha effettuato un sopralluogo per verificare lo stato dei lavori presso il mercato ortofrutticolo di viale Europa, chiuso dallo scorso 10 ottobre a seguito di un blitz di carabinieri di Noe e Nas e di ispettori dell’Asl che disposero la chiusura della struttura prescrivendo una serie di lavori da eseguire per consentire la riapertura. Da allora tante proteste e, soprattutto, tante polemiche politiche. Ora la dichiarazione di Zoccola che aprono alla speranza di tempi brevi.

L’altra mattina l’assessore ha effettuato questo sopralluogo con il presidente della commissione consiliare di settore Pasquale Fiorenzano, i tecnici Benadusi e Zito e il titolare della ditta che sta eseguendo i lavori. Oggetto dell’incontro il progetto antincendio che è stato inviato ai vigili del fuoco che mercoledì dovranno far conoscere il proprio parere in merito. Piano Antincendio che, in verità, sino ad oggi non era mai stato redatto in tutti questi anni.

Intanto, si è tenuta una conferenza dei capigruppo consiliari a seguito della richiesta di convocazione di una apposita seduta del Consiglio Comunale avente ad oggetto la discussione della vicenda relativa al mercato ortofrutticolo di Aversa promossa dalla minoranza. Nello stigmatizzare l’assenza dei capigruppo di maggioranza, tranne uno, giunto sul finire della conferenza, la minoranza ha chiesto, sottoscrivendo una nuova richiesta firmata da Alfonso Oliva, Francesco Sagliocco, Francesco di Palma, Gianluca Golia, Roberto Romano e Luigi dello Vicario, che l’Assise venisse convocata secondo le modalità di Consiglio comunale aperto ai cittadini, contingentata secondo le disposizioni dell’emergenza Covid 19. Il presidente del Consiglio comunale normanno, Carmine Palmiero, presente alla riunione ha pubblicamente preso l’impegno di una celere convocazione dell’assise cittadina aperta. E’ quasi certo che questo consiglio potrebbe rappresentare l’occasione per la maggioranza di annunciare i tempi certi nei quali la struttura mercantile di viale Europa torni ad essere pienamente dopo uno stop di oltre otto mesi per circa 500 addetti indotto compreso.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

blank
Condividi con un amico