Gricignano

Gricignano, Di Luise rinuncia alle deleghe. Santagata: “Pronto al confronto”

Gricignano (Caserta) – Rinuncia alle deleghe ad Affari Generali, Personale e Attività Produttive il consigliere comunale Gianluca Di Luise. La decisione è stata comunicata ieri, attraverso una nota indirizzata al sindaco Vincenzo Santagata e al segretario generale dell’Ente.

“Con profondo rammarico comunico che, dopo una lunga riflessione, ho deciso di rinunciare alle deleghe conferitemi con decreto numero 6 del 4 giugno 2019. Tale rinuncia è legata a motivi strettamente personali”. Queste le poche righe con cui Di Luise ha motivato la sua scelta. Contattato telefonicamente per conoscere ulteriori dettagli, il consigliere non si è voluto sbottonare: “Presto darò ulteriori spiegazioni in merito alla mia decisione, ma prima occorrerà confrontarmi con il sindaco e la maggioranza”.

Un commento laconico da cui, tuttavia, traspare che nella vicenda potrebbe esserci qualcosa in più di motivazioni strettamente personali; per questo abbiamo chiesto delucidazioni anche al sindaco Santagata, ma anche in questo caso si cerca di rimandare tutto ad un confronto interno alla coalizione. “Ho saputo della decisione di Di Luise dopo aver letto la sua comunicazione”, fa sapere il primo cittadino, sottolineando: “Sono pronto a confrontarmi con il consigliere all’insegna dello spirito di squadra che ha sempre caratterizzato il nostro gruppo”. E già nel dibattito politico, finora “in letargo” per l’emergenza sanitaria, qualcuno azzarda l’ipotesi di “crisi”. Non ci resta che attendere ulteriori sviluppi.

You must be logged in to post a comment Login

I nostri Video

News Recenti

blank
Condividi con un amico