Aversa: tour operator a lavoro. Esposito: “Riscopriamo l’Italia e facciamolo in agenzia”

di Redazione

Un mondo che costituisce il 13 % del Pil nazionale e che impiega centinaia di migliaia di lavoratori oggi fermi e incerti sul domani. Per favorire la ripresa turistica il Governo sta studiando la possibilità di realizzare dei buoni vacanza, il cui valore dovrebbe essere di 500 euro a nucleo familiare, per aiutare le famiglie italiane, soprattutto quelle a basso reddito, ad andare in vacanza vista la riduzione della liquidità e del potere di acquisto degli italiani. Una crisi, quella del settore turistico, che, nonostante le difficoltà attuali, può rappresentare un’opportunità.

“Da ogni crisi possono nascere sempre delle nuove occasioni, delle opportunità. – spiega Carmine Esposito, titolare dell’agenzia La Salida Viaggi, che, oltre alla sede storica di Aversa, conta 4 filiali in Campania e un tour operator – L’impossibilità, al momento, di effettuare viaggi all’estero e la misura del buono vacanza a cui lavora il Governo ci possono offrire la possibilità di promuovere le nostre terre dando nuovo slancio al turismo. Credo che per l’estate 2020 questo debba essere il nostro obiettivo: rilanciare le infinite bellezze dell’Italia e per noi quelle della nostra provincia e della nostra città, borgo normanno quasi millenario”.

Ma l’emergenza coronavirus ha anche fatto riscoprire agli italiani l’importante ruolo di assistenza e consulenza che svolgono le agenzie di viaggi. “Negli ultimi anni – sottolinea Esposito – l’online ha avuto sicuramente una spinta molto forte ma questa crisi ha mostrato l’importanza del ruolo che noi agenzie di viaggi svolgiamo ed è stato dimostrato da tutto il lavoro che abbiamo svolto per far rimpatriare i nostri connazionali che si trovavano all’estero quando sono scattate le misure di contenimento e lo stop ai voli. Senza dimenticare – conclude – tutto il lavoro che stiamo portando avanti con i fornitori di servizi con il solo scopo di tutelare i clienti che avevano acquistato pacchetti in alcuni casi a condizioni non rimborsabili e per i quali stiamo invece ottenendo i rimborsi/voucher”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico