Carinaro, quarto caso di contagio da Covid-19. Guarito un paziente ricoverato in ospedale

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Quarto caso di contagio da coronavirus Covid-19 a Carinaro. Si tratta di un dipendente di un’azienda ospedaliera. La notizia, resa nota dal sindaco Nicola Affinito, arriva nel giorno della dichiarata guarigione (a seguito dei due tamponi di controllo risultati negativi) del “paziente 1” carinaresi.

“Ho ricevuto la comunicazione dall’Asl – fa sapere Affinito – del ritorno a casa del nostro concittadino per la guarigione a seguito della negatività dei due tamponi a cui è stato sottoposto come previsto dal protocollo. Ricordo che era l’unico concittadino contagiato ricoverato in ospedale”.

“Purtroppo, però, – continua il sindaco – stamattina è arrivata la comunicazione del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl che ci ha informati del risultato di uno altro Tampone positivo della quarta persona di Carinaro contagiata dal Coronavirus. Nel leggere la nota sono stato travolto da sentimenti tra loro contrastanti, sfiduciato rispetto a tutto quanto si sta tentando di mettere in atto contro questo terribile e perfido nemico invisibile. Ho immediatamente contattato, come da mio dovere, la persona contagiata per predisporre quanto indicato dal protocollo sanitario e dal piano del Centro Operativo Comunale e per attivare tutte le misure che permetteranno di garantire e provvedere a tutte le esigenze del nostro concittadino e dei suoi familiari. Mi sono accertato delle condizioni cliniche che a quanto dichiarato dalla persona contagiata sono abbastanza buone e presenta pochi sintomi della malattia. Mi ha raccontato che probabilmente il contagio è avvenuto sul luogo di lavoro (ospedale). Continuerò a tenere monitorata la situazione di tutti i casi risultati positivi al Covid-19 e dei loro familiari, tenuti in sorveglianza attiva; a loro chiedo di lottare tutti insieme per uscire dall’incubo coronavirus e gli auguro una pronta guarigione”.

“Queste settimane – sottolinea Affinito – sono state intense e frenetiche perchè ci hanno visti impegnati a mettere in piedi tutto quanto richiesto per essere pronti ad affrontare l’emergenza sia sanitaria che economica che ha colpito e travolto le nostre comunità e le nostre famiglie, seguendo indicazioni e norme indicate nei decreti e nelle ordinanze sovracomunali che ci hanno fornito regole e raccomandazioni. La collaborazione di tutti voi è fondamentale occorre continuare a seguire e rispettare le indicazioni di igiene e il divieto di uscita solo per necessità indifferibili ed urgenti. Nell’interesse di tutti vi rinnovo il mio invito a Restare a casa. Confido nel grande senso civico che ci ha sempre contraddistinti e nel senso di responsabilità di ciascuno di noi poiché tutti insieme possiamo farcela”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico