Aversa, mercato ortofrutticolo: opposizione chiede seduta del Consiglio

di Livia Fattore

Aversa (Caserta) – Una seduta di Consiglio comunale monotematica e aperta ai cittadini, dedicata alla situazione del mercato ortofrutticolo di viale Europa chiuso, oramai, da cinque mesi senza che si riesca a venire a capo della vicenda, con tutte le conseguenze sociali ed economiche connesse.

A chiederlo, primo firmatario il consigliere comunale leghista Luigi dello Vicario (nella foto), le forze di opposizione all’amministrazione di centrosinistra guidata dal sindaco Alfonso Golia. «Ho preparato – ha dichiarato l’esponente del partito di Salvini – una richiesta rivolta al presidente del Civico consesso affinché convochi una seduta di consiglio comunale aperto sulla vicenda del mercato ortofrutticolo».

«E’ indifferibile, e non più procrastinabile, – continua dello Vicario – avere notizie certe per quanto riguarda i tempi e le modalità dell’esecuzione dei lavori necessari alla riapertura del mercato ortofrutticolo di viale Europa. L’inerzia totale e l’arroganza di questa amministrazione ha messo in ginocchio un intero indotto con trecento famiglie che vivono nella disperazione, private della dignità che solo il lavoro può dare».

Una dichiarazione che è anche un’accusa per la maggioranza che, in occasione della manifestazione di lunedì degli operatori, ha fatto trovare gli ingressi della casa comunale sbarrati su disposizione delle forze dell’ordine per motivi di ordine pubblico. Dalla stessa maggioranza fanno trapelare che le ultime manifestazioni, alcune anche singole tipo la protesta attuata con lo sciopero della fame da parte di uno degli operatori (poi rientrata per motivi di salute) sia dovuta alla volontà di creare confusione e allontanare il pagamento dei canoni arretrati che ammontano a poco meno di due milioni con il sindaco che è stato chiaro: alla riapertura, chi non è in regola con i pagamenti non riprende l’attività. Da aggiungere che, in questo momento, su 52 commissionari solo 1 sarebbe in regola con i pagamenti”. Intanto, l’assessore al ramo Benedetto Zoccola rassicura sull’andamento dei lavori e annuncia che da oggi iniziano a lavorare con un escavatore per l’adeguamento della rete fognaria della struttura mercantile.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico