Coronavirus, il sindaco Della Corte: “Nessun contagio a Villa di Briano”

di Redazione

Villa di Briano (Caserta) – Falso allarme a Villa di Briano, il sindaco Luigi Della Corte ha smentito la notizia di un contagio da coronavirus Covid-19 nella cittadina. In un post spiega: “Ieri sera, verso mezzanotte, venivo contattato dall’Asl e avvertito che un cittadino brianese, sottoposto al tampone, era risultato positivo al Covid-19. Ebbene, considerato che il cognome riferitomi era poco comune tra quelli conosciuti, nel dubbio, ho ritenuto opportuno, prima di effettuare comunicazione pubblica, verificare se realmente fosse un nostro concittadino. Dalla verifica fatta presso l’Ufficio Anagrafe, aperto in nottata per l’occasione, il nominativo del paziente non è risultato tra quelli attualmente residenti, né mai è stato residente in Villa di Briano”.

“Ricontattando l’Asl per fare presente dell’inesistenza del nominativo tra i nostri residenti – ha aggiunto Della Corte – appuro dagli addetti che quasi sicuramente si trattava di un errore di comunicazione, tanto da lasciarmi intendere essere proveniente da altra zona, forse dal napoletano. Data la delicatezza della situazione ho preferito attendere ufficialità. Pertanto, ho avuto la conferma ufficiale che la ragazza non ha nulla a che fare con con la nostra comunità. Con ciò voglio ribadire che non bisogna, mai abbassare la guardia, né cadere nello sconforto. Vi terrò aggiornati quotidianamente dell’evolversi della situazione, sempre e solamente quando ci sono aggiornamenti ufficiali. Evitiamo, pertanto, allarmismi basati semplicemente su voci che circolano, spesso infondate”.

Poi l’appello alla cittadinanza: “Ce la faremo, soprattutto se tutti assieme rispettiamo le poche, ma fondamentali regole che sono contenute nei documenti emanati dai governi nazionale e regionale e che tutti i giorni i mass-media continuamente ci ricordano. Vedrete che tutto questo resterà solo un brutto ricordo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico