Gricignano, Festa di Santa Maria a Piro dal 18 al 20 luglio: ecco il programma

di Antonio Taglialatela

Gricignano (Caserta) – Tre giorni di fede, musica e tradizione popolare animeranno l’area dell’antica chiesa rurale di Santa Maria a Piro, a Gricignano di Aversa. La festa, giunta alla 12esima edizione – organizzata dal comitato festeggiamenti presieduto da Salvatore Falcone, con il vicepresidente Alfredo Gaglione e i membri Giuseppe Di Luise, Michele Di Luise, Nicola Fiorillo, Salvatore Carbisiero, Gianluca Munno, Andrea Dello Margio, Giacomo Falcone, Luigi Di Luise e Mario Mozzillo – si terrà dal 18 al 20 luglio con un ricco programma di appuntamenti religiosi e spettacoli.

Si parte venerdì 18 luglio, alle ore 19.45, con la santa messa celebrata da don Gianfranco Galluccio, seguita alle ore 21 dall’esibizione di Fdab, tribute band di Edoardo Bennato. La serata proseguirà alle 22.45 con l’esibizione live del cantante neomelodico Nando De Marco.

Sabato 19 luglio, alle 19.45, la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Giovanni Schiavone e don Alessandro Arnone. A seguire, alle 20.45, spazio ai canti e balli popolari con il gruppo ‘A Paranz do Tramuntan. Alle 21.30 salirà sul palco il comico Albertuccio, mentre alle ore 22.30 tornerà la musica tradizionale con A Paranz do Tramuntan.

Domenica 20 luglio, alle ore 19.30, sarà monsignor Angelo Spinillo, vescovo della Diocesi di Aversa, a celebrare la santa messa. Successivamente, alle 20.45, saliranno sul palco il neomelodico Tony De Luca e, alle 21.30, la cover band dedicata a Renato Zero. Chiusura affidata, alle 22.15, a Marco Calone, altro noto interprete della scena neomelodica.

Nel corso delle quattro serate saranno allestiti stand gastronomici con prodotti tipici locali e si terranno attività ludico-ricreative per adulti e bambini. Tutta la cittadinanza di Gricignano, e non solo, è invitata a partecipare. Come raggiungere il luogo della festa: Gricignano di Aversa (Caserta), via Boscariello, uscita “Gricignano” della strada statale “Nola-Villa Literno”, vicino Us Navy. Google Maps: clicca qui

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico