Carinaro, Affinito: “I nostri due concittadini stanno bene. I loro contatti individuati e in isolamento”

di Redazione

Carinaro (Caserta) – Mentre resta fermo a due il numero dei contagiati da coronavirus Covid-19 a Carinaro, il sindaco Nicola Affinito fa sapere che ieri il Coc – Centro Operativo Comunale ha ricontattato i familiari dei due concittadini per accertarsi delle condizioni di salute ed eventuali necessità dei loro familiari. Entrambi non destano preoccupazioni ma sono comunque strettamente monitorati dall’Asl. Per uno di loro non è stato necessario il ricovero ed ha sintomi molto lievi; l’altro paziente, invece, è ricoverato in ospedale ma il suo quadro clinico è in miglioramento e non considerato a rischio.

“Abbiamo verificato – spiega Affinito – che fossero stati contattati dal responsabile del dipartimento Asl per stilare la mappatura delle persone da mettere in sorveglianza attiva ed isolamento preventivo domiciliare, come previsto dal protocollo sanitario sui contatti avuti recentemente da queste persone e che dovranno osservare il periodo di quarantena nella propria abitazione, sotto controllo medico dell’azienda sanitaria locale”.

In questo periodo di grosso sacrificio richiesto a tutti l’auspicio di Affinito “è che tutto possa proseguire per il meglio sia per coloro che stanno vivendo in prima persona questo contagio, sia per le loro famiglie”. “Non lasceremo mai nessuno da solo”, evidenzia il primo cittadino, ricordando: “E’ fondamentale rispettare le regole e vi esorto a restare a casa il più possibile, di limitare tutti i contatti e gli spostamenti non urgenti ed indispensabili”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico