Natale ad Aversa 2019, il programma degli eventi

di Redazione

Aversa (Caserta) – Prende il via il programma di eventi della rassegna “Natale ad Aversa” organizzata dal Comune di Aversa. Per un mese la città sarà la sede di una nutrita serie di appuntamenti: eventi culturali, teatrali, mostre artigianali, mercatini, animazione itinerante e spettacoli musicali animeranno le strade cittadine e consentiranno ai cittadini di ogni età di vivere l’atmosfera della festa più tradizionale.

“L’impegno dell’Amministrazione – ha sottolinea l’assessore alla Cultura, Luigia Melillo – nel redigere il cartellone di quest’anno è stato interamente volto a predisporre una città accogliente, luminosa, piena di vita, aperta e partecipata, con tanti momenti di svago, divertimento, riflessione e cultura per stare insieme, conoscersi, vivere la città e stringere relazioni, ognuno a suo modo e scegliendo l’iniziativa che più gli piace”.  Tra gli eventi il concerto della cantante Consiglia Licciardi, una delle più raffinate interpreti contemporanee della canzone napoletana, il 15 dicembre alle ore 20 in piazza Municipio. Questo concerto sarà preceduto il 14 dicembre alle 20 da quello dei Figli di Cibele, un complesso del nostro territorio impegnato in una importante ricerca di recupero e riproposizione di canti e danze popolari.  “Una parte importante del programma – continua l’assessore Melillo – è dedicata ai più piccoli, che con maggiore interesse vivono la magia del Natale”.

Oltre agli spettacoli di animazione, “La slitta di Babbo Natale” e “La band di Babbo Natale”, sarà organizzato il Villaggio di Babbo Natale, in piazza Municipio. Inoltre, ci saranno tre mattinate tre mattinate del Teatro dei Burattini. Il 24 (dalle 11 alle 17) Via Roma e Piazza Municipio, il 25 (dalle 10 alle 13) all’Arco dell’Annunziata ed il 26 (dalle 10 alle 13) a Piazza Savignano. Una nutrita rassegna di film classici Disney, curata da Nunziante Valoroso, con la collaborazione dell’associazione ArteDonna, si svolgerà poi dal 16 al 21 dicembre alle 17 al Centro Culturale “Caianiello” (ex Macello). Il 5 gennaio dalle ore 16, infine, nella parrocchia di San Giuseppe Operaio si svolgerà la festa “Aspettando la Befana” con i bambini della Direzione Didattica Terzo Circolo, dell’Istituto comprensivo statale “Cimarosa” (Quarto Circolo) e della professoressa Adele D’Angelo, con la collaborazione dell’Associazione Normanni. Tutti gli eventi saranno gratuiti. SOTTO IL PROGRAMMA COMPLETO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico