Natale 2019 a San Cipriano d’Aversa, ecco il programma

di Redazione

San Cipriano d’Aversa (Caserta) – Sacralità, musica e cultura, questi gli ingredienti principali del programma degli Eventi di Natale 2019 a San Cipriano d’Aversa. Il primo appuntamento, come da tradizione, è previsto per domenica 8 dicembre, alle ore 16.30, in piazza Marconi, con animazione e Babbo Natale, balli, musica, spettacoli di magia e accensione luminarie.

Nel progetto per le festività natalizie l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Vincenzo Caterino, coinvolgerà tutte e tre le parrocchie del paese con serate musicali di rilevante spessore artistico. Mercoledì 18 dicembre, alle ore 18, sarà la volta della chiesa di San Giuseppe con l’esibizione dei maestri di musica dell’associazione ‘Controtempo’. Nella chiesa Santa Croce, il 22 dicembre, alle ore 20, avrà luogo il Concerto di Natale del direttore d’orchestra Filomena Piccolo. Nella chiesa Maria SS. Annunziata si svolgerà invece il Concerto di Santo Stefano il 26 dicembre, alle ore 19.

A cornice del programma natalizio ci saranno due eventi culturali importanti, entrambi previsti per venerdì 20: alle ore 10, al liceo scientifico “Segrè”, presentazione del libro “Maggio negli occhi” di Cinzia Di Bernardo; alle 17, nella sede dell’associazione ‘Wendy’, in via Serao, incontro con l’autrice Antonietta Tamburrino Hanami, autrice di “La fioritura del cuore”. Il programma, che prevede tanti altri appuntamenti, si concluderà il 5 gennaio con la festa della Befana, banchetti di caramelle e spettacolo di bolle in piazza Marconi.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico