Carinaro, insulti e minacce via social: Affinito solidale con Golia

di Redazione

“Voglio esprimere la mia piena solidarietà e la mia sincera vicinanza al collega Alfonso Golia, sindaco della città di Aversa, per i vergognosi insulti  ricevuti sui social da gruppi di giovani indispettiti per le decisioni assunte in tema di pubblica sicurezza”.

Così il sindaco di Carinaro, Nicola Affinito, dopo gli insulti e le minacce subiti via social dal primo cittadino normanno, “reo” di non aver chiuso le scuole in queste giornate di maltempo (leggi qui).

“La scelta di non chiudere le scuole, in linea con le previsioni meteorologiche, – commenta Affinito – è stata del tutto sensata, anzi: le scomposte reazioni e le intollerabili volgarità di cui il collega è stato vittima dimostrano, ancora di più, quanto sia prioritario il bisogno educativo per le nostre comunità e, più in generale, per l’Italia intera”.

“La scuola – conclude il sindaco di Carinaro – sia presidio educativo e a tale scopo concorrano le famiglie: che quell’antico valore del rispetto per il prossimo, prima ancora che per le istituzioni, torni ad essere il primo insegnamento da trasmettere a quei giovani che, presto, saranno chiamati a rappresentare l’Italia in Europa e, mi auguro, nel mondo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico