Teverola, prevenzione patologie tiroidee: screening promossi da Città Viva

di Redazione

Teverola (Caserta) – Grande successo per l’iniziativa di prevenzione lanciata dall’associazione socio politico culturale “Città Viva”. Sabato 26 ottobre, nell’atrio comunale del Municipio di Teverola, sio in via Cavour, i cittadini hanno potuto effettuare gratuitamente screening volti alla prevenzione delle patologie tiroidee.

L’evento, organizzato dall’associazione teverolese con l’aiuto dell’Unità Territoriale di Aversa della Croce Rossa di Caserta, e de “Lo screening ti salva la vita”, ha ottenuto una grossa partecipazione: circa 78 le prenotazioni, 60 le visite effettuate grazie alla collaborazione del dottor Pasqualino Mazzarella. Nelle prossime settimane sarà calendarizzato un secondo appuntamento per tutti gli altri prenotati che non sono stati sottoposti all’ecografia.

“E’ stata una bella mattinata di informazione e prevenzione. Prevenire è meglio che curare. Prendersi cura di sé – hanno sottolineato da Città Viva – è il primo passo per volersi bene e seguire il proprio corpo. Nei prossimi mesi abbiamo intenzione di programmare appuntamenti fissi anche per altre patologie. Una campagna di screening che possa dare una mano concreta alla nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico