Aversa, il 4 ottobre esposizione delle reliquie di San Francesco

di Antonio Arduino

Aversa – Festa grande giovedì e venerdì nel complesso monumentale di San Francesco. Le reliquie del santo protettore dell’Italia, che il 4 ottobre viene festeggiato in maniera ufficiale nella città di Assisi alla presenza delle massime autorità italiane e dei presidenti delle Regioni, saranno esposte al pubblico all’interno chiesa per essere omaggiate dai fedeli.

Le manifestazioni previste per celebrare l’evento eccezionale cominceranno giovedì 3 ottobre, alle ore 17, con la recita del Rosario meditato e del Vespro, alle ore 18 seguirà la santa messa del Transito di San Francesco e venerdì 4 ottobre sarà possibile presenziare alle messe che verranno celebrate alle ore 8, alle ore 9.30 e alle 11. Quest’ultima si terrà nel chiostro e sarà celebrata dal vescovo della Diocesi, Angelo Spinillo.

Successivamente, alle ore 18, Padre Bernardino Rossi del Pime di Ducenta celebrerà una ulteriore messa con panegirico e sarà possibile ai fedeli accostarsi alle reliquie del Santo per baciarle. Al termine della messa delle ore 11 di venerdì, a cura dell’associazione “Il Cireneo”, sarà offerto il pranzo ai partecipanti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico