Aversa, chiusura mercato ortofrutticolo: operatori protestano in piazza

di Redazione

La chiusura del mercato ortofrutticolo di Aversa, scattata a seguito del blitz dei carabinieri del Nas e del personale Asl, ha scatenato la protesta degli operatori che stamani, con tanto di camion al seguito, hanno occupato pacificamente piazza Municipio per sollecitare interventi immediati, da parte dell’amministrazione comunale e delle autorità competenti, affinché vengano eliminate al più presto le infrazioni contestate e venga così riaperta la struttura di viale Europa che dà sostentamento a decine di famiglie.

I manifestanti hanno avuto un incontro col sindaco Alfonso Golia che, a margine, ha fatto sapere: “Questa amministrazione farà tutto quanto è in suo potere per ottemperare alle prescrizioni fatte dall’Asl alla struttura del mercato ortofrutticolo nel minor tempo possibile perché siamo solidali e vicini agli operatori che non possono pagare sulla propria pelle anni e anni di inerzia e indifferenza politico-amministrativa”.

“Il Comune – ha sottolineato il primo cittadino, che ha incontrato gli operatori con gli assessori Fadda e Ciarmiello – farà la sua parte nel modo più celere possibile. Mi sono impegnato personalmente perché sento sulle mie spalle il peso della responsabilità di tantissime famiglie, anche dell’indotto. Una parte degli interventi deve essere realizzata dal comune mentre un’altra dai concessionari negli spazi di competenza. Tuteliamo il lavoro, ma l’obiettivo resta la delocalizzazione perché una struttura del genere non è più compatibile con un’area residenziale”.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico