Da Casaluce a Napoli: la fotografa Ylenia Caliendo agli “Stati Generali del Mare”

di Redazione

Ha avuto inizio nei primi giorni di ottobre la terza edizione degli Stati Generali del Mare 2019, un evento organizzato dal Comune di Napoli e dalla sua delegata al Mare, Daniela Villani, per la tutela e la valorizzazione della risorsa mare.

Stilato un calendario ricco di convegni, eventi e proposte, offerte gratuitamente e rivolte ai cittadini, turisti e appassionati della città di Napoli, che vede il coinvolgimento di tutti gli interlocutori possibili e il sostegno delle massime autorità. Tra le varie iniziative, sabato 26 ottobre si terrà l’evento culturale AmareMare che “vuole sensibilizzare i cittadini – ha spiegato l’associazione Primavera Arte – a liberare il mare dalla plastica e dai rifiuti per salvaguardare la salute dell’umanità”.

In questa occasione, nella Sala Biblioteca del Complesso di San Domenico Maggiore, sarà esposto uno scatto della giovane fotografa Ylenia Caliendo, 23enne di Casaluce (Caserta). Un importante riconoscimento nei confronti di chi, nonostante la giovane età, ha fatto della fotografia una passione di vita attraverso cui inviare anche messaggi sociali.

IN ALTO UNA GALLERIA FOTOGRAFICA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico