Napoli, “entrano” in scooter da Mc Donald’s: il video-denuncia

di Redazione

Una coppia di ragazzini in sella ad uno scooter sono letteralmente entrati all’interno di un ristorante Mc Donald’s a Napoli, in piazza Municipio, tra lo sconcerto di tante persone, in particolare famiglie con bambini, presenti.

E’ accaduto domenica sera, intorno alle 22. Un caso denunciato dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli attraverso un video postato su Facebook. “Alcuni ragazzini, senza casco, sono entrati nei locali di McDonald’s a bordo di uno scooter. Un comportamento che, tra l’altro, è anche pericoloso perché il fast food è solitamente frequentato da famiglie con bambini. Tutto intorno, su marciapiedi, gruppi di ragazzini sfrecciavano a bordo di motocicli, il tutto sotto gli occhi delle forze dell’ordine”, racconta l’autore del video poi girato a Borrelli e diventato virale sui social.

“Abbiamo inviato il video alla Polizia municipale. La piazza – affermano Borrelli e la consigliera della Prima Municipalità Benedetta Sciannimanica – è teatro di un vero e proprio assalto degli incivili ai luoghi delle istituzioni. Lo scempio descritto dal cittadino può essere riscontrato ogni giorno, dopo il tramonto, quando i giardinetti su cui affaccia il municipio di Napoli diventano terra di nessuno. Il tutto accade ad un tiro di schioppo da Questura e Prefettura. Da tempo denunciamo questo problema. Servono risposte certe ed efficaci. Chi presidia il territorio deve assumersi la responsabilità di fermare e sanzionare questi incivili, così come va fermato e punito il troglodita che ha vandalizzato con una bomboletta spray i marmi che circondano la fontana del Tritone. L’ennesima pagina di inciviltà di una piazza che dovrebbe rappresentare il fiore all’occhiello della città”.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico