Gricignano, festa Sant’Andrea 2019: il rientro del santo tra fede ed emozioni

di Redazione

Gricignano – Grandi emozioni, nella serata di lunedì 26 agosto, durante il rientro della statua di Sant’Andrea Apostolo nella chiesa madre di corso Umberto, a conclusione della due giorni di processione solenne che ha attraversato ogni angolo di Gricignano in occasione dei festeggiamenti patronali.

Protagonisti i “portatori”, fra i quali tanti volti nuovi, in particolare giovani, che hanno condotto la statua del santo tra gli scroscianti applausi del foltissimo pubblico presente. Non è mancata una rappresentanza dell’amministrazione comunale con in testa il sindaco Vincenzo Santagata.

Intanto, si avvia a conclusione anche il programma promosso dall’associazione “I Portatori di Sant’Andrea Apostolo” sempre all’insegna del motto “Trasparenza, Fede e Onestà”. Dopo il concerto di Enzo Avitabile e i Bottari, tenutosi martedì 27 nella villa comunale di corso Umberto, dedicato alla memoria del compianto Giovanni Dello Margio, questi gli appuntamenti di mercoledì 28 agosto: alle 8.45 santa messa; alle 18, in piazza Madonna del Rosario, spettacolo per bambini con attrazioni ludiche, gonfiabili e tante sorprese; alle 20.30 accensione luminarie; alle 21.30, in piazza Municipio, serata neomelodica con Pino Franzese, Paola Pezone e finale con Antony superospite ed estrazione dei premi della lotteria.

Giovedì 29 agosto: alle ore 22 spettacolo pirotecnico in zona Boscariello con i fuochisti Di Fraia, Fire Work Show di Gricignano e Cinquegrana di Sant’Arpino.

IN ALTO LA PLAYLIST VIDEO DEI FESTEGGIAMENTI

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico