Terracina, cadavere ritrovato in un canale lungo l’Appia

di Redazione

Tragico ritrovamento, ieri pomeriggio, a Terracina, in provincia di Latina, sul litorale del Basso Lazio, dove il cadavere di un uomo, la cui identità ancora è stata accertata, galleggiava nel canale Linea lungo la via Appia, all’altezza del chilometro 100+400.

La segnalazione è arrivata dall’autista di un mezzo pubblico che, percorrendo la strada, ha notato il corpo affiorare dall’acqua e ha subito lanciato l’allarme ai carabinieri. Sul posto si è reso necessario l’intervento di una squadra con battello pneumatico e attrezzatura di protezione in ambiente acquatico, che ha avviato le ricerche lungo il canale. Un’operazione non facile a causa della forte corrente del fiume. Il corpo è stato ritrovato vicino alla sponda del canale, nascosto tra la vegetazione dell’argine. Poi sono iniziate le operazioni di recupero. I vigili del fuoco hanno imbracato il corpo e lo hanno poi issato con un braccio meccanico portandolo a terra.

Secondo un primo esame l’uomo avrebbe un’età apparente di 35-40 anni e gli investigatori escluderebbero una morta violenta. Potrebbe, quindi, essersi trattato di un malore che ha provocato la caduta in acqua. Il corpo, però, è rimasto in acqua almeno una decina di giorni. Non si esclude che possa trattarsi di un pescatore, visto che la zona è molto frequentata ma al momento non risultano denunce di persone scomparse. Per l’identificazione si procederà all’estrazione delle impronte digitali.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico