Gragnano, droga e armi trovate in un rudere abbandonato

di Redazione

 I carabinieri della stazione di Gragnano hanno rinvenuto in un rudere abbandonato 4 chili e 720 grammi di marijuana avvolti in 12 involucri. La droga era nascosta tra alcune cassette di plastica per alimenti. Nello stesso stabile diroccato, i militari hanno rinvenuto due ordigni esplosivi artigianali collegati tra loro e 15 cartucce per fucile calibro 12.

Le bombe, contenenti circa un chilo e 200 grammi di polvere pirica ad alto potenziale, sono state fatte brillare dagli artificieri del comando provinciale di Napoli. Poco distante è stata scoperta anche una piantagione di cannabis composta da 120 piante di altezza variabile tra i 2 e i 3 metri.

Durante i controlli sono stati, inoltre, denunciati in stato di libertà, per porto abusivo di armi e munizionamento, un 73enne di Pimonte, già noto alle forze dell’ordine, sorpreso con un fucile monocanna calibro 12 e 40 cartucce. Stessa sorte per un incensurato 42enne, segnalato all’autorità giudiziaria per custodia di armi da fuoco non conforme alle prescrizioni imposte dalla normativa. Denunciati anche due coniugi di Gragnano, di 71 e 68 anni, per coltivazione di sostanze stupefacenti. Entrambi pensionati, coltivavano nel loro fondo agricolo una pianta di cannabis alta 2 metri.

IN ALTO IL VIDEO

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico