- Covid nel Casertano, 10 aprile: frenata nuovi positivi, 236 guariti e 3 decessi
- Vivai abusivi nel Golfo di Napoli, sequestrate 100 tonnellate di mitili
- Reddito di Cittadinanza, scoperti 84 “furbetti” nel Casertano: ci sono anche camorristi
- Iss: “Riaperture con cautela”. Lombardia e altre 5 Regioni in arancio. Sardegna rossa
- Napoli, incinta ma curata per mal di pancia: dottoressa a giudizio per la sua morte
- Dirottò bus con 50 bambini, condanna ridotta a 19 anni. Famiglie annunciano ricorso
- Tangenti e droga, arrestato geometra del Comune di Latina
- Ecoballe, Zinzi: “450 milioni impegnati e rifiuti stoccati non rimossi”
- Pomodori e kiwi distrutti da gelate tra le province di Caserta e Napoli
- Covid nel Casertano, 9 aprile: prosegue calo nuovi positivi. Altri 373 guariti e 4 decessi
Incontro Salvini-Di Maio: “Stop chiacchiere, ora lavoriamo”

E’ durato circa un’ora l’incontro a Palazzo Chigi tra i vicepremier Matteo Salvini eLuigi Di Maio, che aveva chiesto un faccia a faccia dopo giorni di polemiche traLega e M5s. I due ministri non si vedevano dall’ultimo vertice sull’Autonomia dell’11 luglio. “E’ andato tutto bene, e sono d’accordo con il presidente Giuseppe Conte: basta chiacchiere, dobbiamo lavorare”, ha affermato Salvini.
Il presidente del Consiglio non ha partecipato al bilaterale tra il leader della Lega e il capo politico del Movimento 5 Stelle. Ai giornalisti fuori da Palazzo Chigi ha comunque commentato positivamente l’incontro: “E’ cosa buona e giusta”.
Sulle indiscrezioni di Matteo Salvini sulla ricerca del premier di una nuova maggioranza o quelle a mezzo stampa di un suo presunto nuovo progetto politico, si è tolto qualche sassolino dalle scarpe: “Sono ipotesi assolutamente fantasiose – ha affermato Giuseppe Conte -. Invito anche voi giornalisti, che dovete riempir pagine, a non fare i peggiori ragionamenti della prima Repubblica”. “Attenzione – ha quindi sottolineato -. Restituiamo alla politica la sua nobiltà, la sua nobile vocazione. Voliamo alto, forza”.
Prima dell’incontro Luigi Di Maio aveva invitato i colleghi della maggioranza a deporre le armi per il bene del Paese: “Lavoriamo tutti insieme”, aveva detto. Poiché “è difficile convivere al governo con le tensioni che ci sono, ma quando si lavora su fatti concreti i problemi non esistono”, aveva concluso.
You must be logged in to post a comment Login