Aversa, furti e saccheggi di auto vicino Aulario Ingegneria: l’allarme degli studenti

di Redazione

Aversa – Continuano ad arrivare segnalazioni sugli episodi di furti e saccheggi d’auto persistenti, da oltre un anno, nelle zone circostanti l’aulario della Facoltà di Ingegneria dell’Università “Vanvitelli” ad Aversa, in viale Michelangelo.

L’area circostante la facoltà – tra viale Michelangelo, via Pastore e via Plauto – è diventata ormai la “preferita” per qualche banda di ladri che, con grande abilità, rubano auto oppure le saccheggiano, in particolare prelevando autoradio, colpendo anche in orari di punta molto trafficati.

“Questi furti – racconta uno studente – avvengono con cadenza mensile, non c’è un mese in cui non si senta che a qualche studente non sia stata sottratta l’auto oppure distrutto il finestrino per prelevare l’autoradio con conseguenti danni economici per chi già sostiene la forte pressione delle tasse universitarie”.

“Via Michelangelo, via Pastore e via Plauto, con relativi parcheggi, sono ormai diventati preda di questi ladruncoli – sottolinea il giovane allievo della facoltà – grazie anche alla totale assenza sia di telecamere che di pattuglie, che hanno reso queste tre strade un moderno ‘Far West’ senza regole”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico