Orta di Atella, gli allievi della “Stanzione” alla Festa del Pane

di Redazione

Mercoledì 10 aprile, la dirigente scolastica della scuola media “Stanzione” di Orta di Atella, professoressa Arcangela Del Prete, ha inviato una delegazione di alunni provenienti da Paesi extraeuropei alla 12esima edizione della Festa del Pane, iniziativa legata alla “Festa dei Popoli”, che si è tenuta all’istituto comprensivo di San Marcellino.

Presenti, con tutte le scuole del percorso “A Piccoli Passi”, il Vescovo della Diocesi di Aversa, monsignor Angelo Spinillo, e le maggiori autorità locali. Per la dirigente Del Prete “è un modo bellissimo di accogliere la Pasqua imminente”.

“La cerimonia dello scambio del pane – continua la dirigente – tra i rappresentanti delle varie culture e gli alunni e i docenti italiani, acquista un potente significato simbolico di amicizia e solidarietà tra i popoli. Sono valori che, oggi più che mai, hanno bisogno di essere recuperati dal fondo buio dell’indifferenza e dell’egoismo nel quale, in questo momento della nostra Storia, sembrano essere sprofondati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico